MSQRD

Filtri in tempo reale e divertenti selfie per Instagram e Facebook

Esistono tante app per il ritocco di selfie, ma poche sono come MSQRD: semplicemente mettiti in posa e l'app farà una specie di magia. Il risultato? Non potrai scoppiare a ridere trasformandoti nel Joker o in Johnny Depp, o persino in Leonardo Di Caprio mentre ritira l'Oscar. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Riconoscimento facciale perfetto
  • Filtri applicati in tempo reale
  • Buona selezione di effetti

CONTRO

  • Dopo aver provato tutti i filtri finisce l'effetto sorpresa

Eccellente
9

Esistono tante app per il ritocco di selfie, ma poche sono come MSQRD: semplicemente mettiti in posa e l'app farà una specie di magia. Il risultato? Non potrai scoppiare a ridere trasformandoti nel Joker o in Johnny Depp, o persino in Leonardo Di Caprio mentre ritira l'Oscar.

Foto e video divertentissimi per i tuoi profili social

MSQRD è un'app ideale per gli amanti dei selfie senza nessun senso del pudore. Basta usare la fotocamera del telefono perché l'app possa applicare sul tuo viso o quello dei tuoi amici un filtro. E non stiamo parlando di un semplice filtro che cambia il colore dell'immagine o ci aggiunge una texture, bensì un filtro che ti darà un aspetto totalmente differente.

Grazie a MSQRD potrai trasformarti in uno zombie, in un personaggio del cinema o di un cartone animato, o vedere come sarai da vecchio.

Tutti gli effetti sono applicati in tempo reale, quindi seguono alla perfezione i tuoi movimenti. Con alcuni se apri la bocca o agiti il telefono verrà prodotto un effetto extra: apparirà un oggetto dal nulla o verrà riprodotto un effetto speciale.

Gli effetti possono essere applicati a foto e a video corti. In entrambi i casi verranno creati in formato quadrato 1:1, perfetto per Instagram. In ogni caso verranno salvati nel tuo rullino e possono essere usati in altre app e servizi a piacimento.

Rilevamento perfetto

A differenza di altre app che ti obbligano a configurare alcuni parametri prima di rilevare il viso, MSQRD fa tutto questo in automatico... e con dei risultati impressionanti! Ho fatto la prova e non c'è filtro non dia risultati strabilianti.

Un aspetto da migliorare è il numero di filtri, che per ora è scarno, ma che comunque si aggiorna in continuazione. I filtri sicuramente non mancheranno di stupirti a mano a mano che verranno inseriti. Per ora dopo un po' non c'è più nulla di nuovo da provare.

Divertimento assicurato

MSQRD è un'app stupenda per selfie e videoselfie: i filtri sono divertentissimi e non necessitano nessuna configurazione previa. Se si aggiornerà spesso con nuovi effetti il suo successo potrà perdurare nel tempo.